X

Eventi e Tempo libero

Punto di partenza per visitare la città

Accademia Militare

L’edificio sede dell’Accademia Militare fu costruito a partire dal 1634 su progetto dell’architetto romano Bartolomeo Avanzini.

Museo Ferrari

Il Museo Ferrari, o Galleria Ferrari, come si è chiamato fino ad aprile 2011, è un museo di automobili che si trova a circa 300 m dagli stabilimenti Ferrari di Maranello, vicino Modena.

Museo Casa Enzo Ferrari

Il Museo ospita un allestimento flessibile che rappresenta la storia, gli attori, i luoghi e le competizioni dell’automobilismo sportivo modenese.

Teatro Luciano Pavarotti

Teatro di tradizione per legge, oggi il Comunale offre annualmente uno dei cartelloni più ricchi della Regione con le stagioni liriche, di balletto e di concerti, dall’autunno alla successiva primavera inoltrata.

FESTIVAL DELLA FILOSOFIA

Dal 18 al 20 settembre 2020 il Festival della Filosofia si svolgerà nelle città di Modena, Carpi e Sassuolo: all’aperto, nelle piazze e nei cortili dei centri storici, con un ampio programma creativo di mostre, installazioni, spettacoli dal vivo.

MODENANTIQUARIA

Dall'8 al 16 febbraio 2020 la più longeva e visitata fiera annuale d’alto antiquariato in Italia, patrocinata dall’Associazione Antiquari d’Italia e dal FIMA